Il materiale segato ed accatastato in rigorosi pacchi pesati e numerati progressivamente, viene depositato in piazzale per la stagionatura naturale, che grazie alla nostra posizione, 400 mt. sul livello del mare – vicino al Lago d’Idro, offre condizioni climatiche ottimali ed una giusta e costante ventilazione naturale, ideali per la stagionatura del legno.
Queste caratteristiche sono dono di natura, ma il saperle sfruttare con intelligenza è il frutto del nostro costante impegno di lavoro.
Pertanto, siamo in grado di fornire tavole con le seguenti caratteristiche:
- Specie: tavole di faggio e faggio evaporato – tavole di frassino – tavole di rovere – tavole di ciliegio – tavole di acero – tavole di castagno – tavole di ontano – tavole di pioppo
- Lunghezze: la lunghezza delle nostre tavole in legno è standard, da 3,00, 4,00 e 5,00 metri
- Spessori: gli spessori delle nostre tavole in legno sono generalmente commerciali ma anche a richiesta.
Il nostro prodotto è indirizzato principalmente all’industria dell’arredo, ma viene usato anche per altri comparti, quali la costruzione di cofani, calzature, produzione di scale, giocattoli, oggettistica ed altri comparti affini.
La Segheria Bordiga vende tavole in legno nelle diverse specie legnose e negli spessori commerciali sempre disponibili a magazzino, oltre che su specifiche richieste del cliente, in diverse lunghezze, generalmente da un minimo di metri 2,5 ad un massimo di metri 5,00.
Specie (file .pdf, 203 Kb)